• italiano
  • inglese
  • giapponese
  • francese
  • tedesco
  • spagnolo
  • cinese
  • russo

VIV: Very Important Venice

Organizzare un congresso o un convegno, in una città unica significa renderlo indimenticabile e Venezia offre location speciali che conferiranno prestigio ad ogni tipo di evento Venezia raccoglie in sé tutto il fascino di una città dall'importante passato storico, e dall'incredibile patrimonio artistico e paesaggistico.

Una città che mantiene ancora quell'atmosfera incredibile con le sue isole, i canali e i ponti, che le conferiscono un fascino unico al Mondo.

Chi vuole organizzare un evento nella Serenissima, è già avvantaggiato dalla complicità del paesaggio, ma anche dalle strutture che sono state create appositamente per poter ospitare eventi di grande prestigio e importanza.

Organizzare un evento significa tenere conto di molteplici fattori, dalla posizione della location, al modo più semplice per raggiungerla, all'allestimento delle sale, all'attrezzatura tecnica, tutti aspetti fondamentale che ne determinano il successo. Inutile dire, che l'eleganza della città, si riflette anche nelle strutture che sono state ideate e realizzate appositamente per poter accogliere meeting, convegni, congressi, oltre a quelle di origine più antica, che si prestano perfettamente, grazie alla raffinatezza dello stile veneziano che le contraddistingue.

Di seguito illustreremo alcune strutture di Venezia, che sono ideali per qualunque tipi di evento che voglia risultare unico e speciale.

Palazzo del Cinema:

(Lungomare Guglielmo Marconi, 30, 30126 Lido di Venezia)

Il palazzo del cinema è una tra e strutture congressuali più importanti della città lagunare, e fa parte del Polo Congressuale di Venezia. È famoso in tutto il mondo, perché qui, già dalla sua prima edizione, viene organizzata la Mostra di Arte e Cinematografia più famosa al mondo. Da sempre la sua passerella è stata percorsa dai più grandi
artisti...

Palazzo del Casinò:

(Lungomare Guglielmo Marconi, 30, 30126 Lido di Venezia)

E' una struttura di grande prestigio, che negli anni ha accolto le più celebri personalità di ogni tempo. Il palazzo, che fa sempre parte del Polo Congressuale di Venezia, si distingue per la raffinatezza delle sale, arredate elegantemente in stile veneziano, con grande cura per i particolari, che possono ospitare cene di gala…

Il Palagalileo:

(Lungomare Guglielmo Marconi, 30, 30126 Lido di Venezia)

Da sempre la sua grande sala, ospita gli aventi musicali e teatrali più importanti di Venezia, ha una capienza di 1.500 pax ed è dotata di un grande palco adatto ad ogni tipo di spettacolo...