• italiano
  • inglese
  • giapponese
  • francese
  • tedesco
  • spagnolo
  • cinese
  • russo
XIII BBCC EXPO – Saloni dei Beni Culturali e del Restauro di Venezia 2009

Si terranno anche quest’anno a Venezia, Dal 3 al 5 dicembre 2009, presso la storica sede del Terminal Passeggeri al porto, si svolgeranno i Saloni dei Beni Culturali e del Restauro.

Si tratta di un evento molto particolare, perché accomuna i settori legati al restauro dei beni e alle attività culturali. BBCC Expo, XIII Salone dei Beni e delle Attività Culturali è un'iniziativa di Veneziafiere in collaborazione con Villaggio Globale International e con Metadistretto Veneto dei Beni Culturali. Giunto alla tredicesima edizione, il Salone si qualifica come vetrina delle ultime innovazioni, proposte e sfide del mondo della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.

Protagonista del Salone 2009 sarà il MiBAC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che organizzerà un convegno nazionale e un’area espositiva completamente dedicata ai lavori di restauro dei Beni nelle aree terremotate de L’Aquila. In più, grazie alla collaborazione tra La Fenice di Venezia e il Teatro dell’Aquila è stato organizzato parallelamente al Salone, un prestigioso evento dal titolo “Musica per Ricostruire”, un concerto jazz del quintetto Atlantis Project. Il concerto si terrà al Teatro La Fenice di Venezia alle ore 21.00 di sabato 5 dicembre con l’intervento del pianista Danilo Rea, il violoncellista Paolo Damiani, la cantante Maria Pia de Vito, il sassofonista Gianluigi Trovesi e il violinista Marcello Sirignano. L’ingresso é a donazione libera.

Il noto critico d’arte Philippe Daverio, conduttore della trasmissione Passepartout su Raitre e direttore del periodico ARTe dossier, sarà il testimonial d’eccezione della manifestazione.

Apertura al pubblico tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00
INGRESSO GRATUITO
Per consultare l’intero programma: http://www.bbccexpo.it/program.aspx



News acura di MarketingFocus.it

www.marketingfocus.it »