• italiano
  • inglese
  • giapponese
  • francese
  • tedesco
  • spagnolo
  • cinese
  • russo
S come shopping

La guida di hotelvenezia.com, per conoscere tutti le più prestigiose boutique , i negozi , e le botteghe della città.
Venezia racchiude in se tutto il fascino di una delle città più ricche d’arte al mondo, con le sue bellezze artistiche ma anche paesaggistiche, cattura il turista e lo coinvolge in un cammino unico nel suo genere. D ’altro canto però , dopo giornate trascorse a visitare Gallerie e musei, è possibile anche trascorrere una piacevole giornata all’insegna dello svago e dello shopping. A questo proposito la “città dei mercanti “,chiamata così perché in antichità vi fiorivano ridenti attività commerciali, offre la possibilità di perdersi lungo le sue vie, le sue calle e i canali tra negozi di alta moda e botteghe artigianali.
Piazza San Marco è sicuramente la zona più “In” per fare acquisti, una “passerella scintillante” di boutique , showroom delle firme più prestigiose .
FENDI Italia srl S. Marco, 1474, Venezia
MISSONI Calle Vallaresso, 1312, Venezia,
DOLCE & GABBANA Boutique S. Marco, 712, Venezia
LUIS VUITTON Sestiere San Marco, 1255 Venezia
GIORGIO ARMANI Calle Goldoni, 4412 Venezia‎
LAURA BIAGIOTTI Calle de le Ostreghe, 2400 Venezia
VALENTINO Sestiere San Marco, 1473 Venezia,

Spostandosi invece nella zona di San Polo, si respira un’ aria diversa, meno sfarzosa e più antica,
qui si possono trovare le botteghe artigiane ed antiquarie, maestri vetrai e laboratori tessili in un tripudio di colori che rievocano il passato.
Tra queste ricordiamo :
Bottega antiquaria Kleine Galerie San Marco 2972, calle delle Botteghe.
Bottega Canestrelli calle de la Toletta, Dorsoduro 1173, bottega antiquaria famosa per gli specchi delle streghe. Sono tanti gli oggetti caratteristici della città che si posso acquistare, come le maschere di Carnevale di Ca' Macana, realizzate a mano secondo un’antica tradizione, i tessuti ; sete , pizzi, damascati.
Per quanto riguarda altre produzioni artigianali tipiche, ricordiamo la famosissima Murano, nota in tutto mondo per la lavorazione del vetro, e Burano celebre per i suoi preziosi pizzi.