• italiano
  • inglese
  • giapponese
  • francese
  • tedesco
  • spagnolo
  • cinese
  • russo
Sesta edizione del 2San Servolo jazz meeting" all'auditorium dell'isola

Organizzato in collaborazione con Venezia Jazz , ritorna presso l’Auditorium dell’isola, il San Servolo Jazz Meeting. Giunto alla VI edizione, rispetto alle edizioni precedenti quest’anno la serata di concerto di sposta dal sabato al giovedì per venire incontro al numeroso pubblico di studenti da sempre molto attenti a questo tipo di eventi.
L’evento raccoglie intorno a se tutti gli amanti della musica jazz nazionale e internazionale. Ad aprire l’evento, oggi 5 novembre 2009, sarà il grande concerto jazz Blake/Allison/Drake: Michael Blake al sax tenore, Ben Allison al contrabbasso e Hamid Drake alla batteria. Tre tra i più brillanti jazzisti della musica contemporanea americana, si propongono per la prima volta al pubblico europeo dopo il debutto della scorsa estate allo Stone di New york. Michael Blake è una figura di spicco nel panorama jazz internazionale sia come strumentista che come compositore che arrangiatore.
Ben Allison, definito attualmente, uno dei migliori giovani musicisti jazz dal Boston Glob, pluripremiato dalla rivista Down Beat è considerato uno dei musicisti più interessanti e attivi sulla scena di New york e, infine, Hamid Drake è il batterista più originale ed emozionante del jazz di oggi, per l’energia che emana durante le sue esibizioni e la capacità di sintetizzare nel proprio linguaggio stili di tutto il mondo.
Ma i protagonisti non saranno solo loro. Nel corso del San Servolo Jazz Meeting ci sarà anche Franco D’Andrea un grande maestro del jazz italiano. A chiudere la rassegna uno dei quartetti più avvincenti del panorama italiano: “Tinissima”, omaggio in musica alla leggendaria fotografa Tina Modotti.
La biglietteria aprirà alle ore 20,00, il costo del biglietto è di 10 euro e per i possessori della San Servolo Card e i soci del vortice è ridotto a 7 euro.

Programma

Giovedì 5 novembre 2009
Ore: 21,00
Blake/Allison/Drake
Michael Blake, sax tenore; Ben Allison, contrabbasso; Hamid Drake, batteria


Giovedì 12 novembre 2009-11-04
Ore: 21,00
Franco D’Andrea, pianoforte


Sabato 21 novembre 2009
Ore: 21,00
Ken Vandenmark, sassofonista, clarinetto basso; Paal Nilssen-Love, batteria


Giovedì 26 novembre
Ore: 21,00
Tinissima
Francesco Bearzatti, sax tenore, clarinetto;
Giovanni Falzone, tromba;
Danilo Gallo, basso acustico, contrabbasso;
Zeno De Rossi, batteria

News a cura di MarketingFocus.it

www.marketingfocus.it »