• italiano
  • inglese
  • giapponese
  • francese
  • tedesco
  • spagnolo
  • cinese
  • russo
Blu mare

Consigli sulle migliori località turistiche e le più belle spiagge venete. Bibione, Caorle, Chioggia , Jesolo , Lido di Venezia, Eraclea, Grado . Scegli la spiaggia che preferisci e prenota subito la tua prossima vacanza.

Il mare del veneto è tra i più puliti e limpidi del Mediterraneo e tutte le spiagge, che si estendono per 100 km si caratterizzano per l’accoglienza delle strutture, la cura degli stabilimenti balneari, e per la natura delle zone circostanti.Una vacanza adatta ad ogni esigenza e ad ogni tipo di turista , in cui le parole chiave sono sport , divertimento, buona cucina e arte.Di seguito riportiamo una guida delle più belle spiagge della regione.
Bibione : è una giovane località turistica immersa nella natura incontaminata, si divide in tre aree principali : Bibione Spiaggia, Bibione Pineta e Lido del Sole. In queste zone è possibile usufruire di ottimi impianti sportivi dove praticare ogni tipo di attività : vela, tennis , minigolf, jogging, beach, motocross sulla spiaggia e tanto altro. Inoltre da poco tempo è stato aperto il centro Bibione Thermae che grazie alle sue acque termali, offre trattamenti di altissimo livello.
Caorle : il centro storico è ricco di negozi e locali per ogni esigenza, il cuore è Via Terrà.Andando verso est, lungo la passeggiata costellata di strette viuzze, bacari e “ campielli” con ristoranti , si raggiunge il santuario della Madonna dell’Angelo, un tempio bagnato dal mare in cui si trova un’effige della Vergine.Tra le attrazioni artistiche più importanti ci sono la Piazza del Vescovado, in cui sorge la Cattedrale di Santo Stefano ed il campanile , simbolo della città.Caorle si sviluppa su due spiagge, quella di Levante e quella di Ponente e in questi anni ha saputo riadattarsi anche alle esigenze turistiche, creando nuovi impianti sportivi e darsene per gli appassionati di sport nautici.
Chioggia : la città non conserva molte tracce del suo passato poiché venne completamente distrutta nel 1379 durante la guerra di Chioggia .Il lido si estende nelle frazioni di Santamarina che inizia dalla bocca di porto di Chioggia ed arriva fino alla foce del fiume Brenta e Isolaverde che si estende dalla foce del fiume Brenta fino alla foce del fiume Adige.Sono molti gli impianti sportivi nuovi che permettono di praticare qualsiasi attività fisica : windsurf, canoa, equitazione , calcio, volley, tennis. Chioggia è una città briosa dove non mancano eventi culturali, manifestazioni, locali e naturalmente la buona tavola, grazie al rinomato pesce di ottima qualità e gli ortaggi del posto.
Jesolo : è una delle località turistiche più famose in assoluto, e vanta una quantità di strutture ricettive , tra alberghi, ville, campeggi e appartamenti degna di lode. La sua spiaggia di sabbia finissima si estende per 15 km dal fiume Sile al Piave.Le tre aree principali sono il centro il faro e la pineta e sono svariate le possibilità di divertimento che questa zona offre ai turisti, sia per quanto riguarda gli svaghi durante la giornata, che le attrazioni dei locali per la sera. Anche per gli amanti dello sport c’è l’imbarazzo della scelta , infatti nelle molte e attrezzate strutture presenti è possibile praticare sport velici, corsi di sub, tennis , calcetto, basket, beach volley e quant’altro.
Lido di Venezia : Sede della Mostra Internazionale dell’ Arte Cinematografica, il “lido“ sin dai primi anni del ‘900 è stata tra le mete più ricercate e alla moda d’Europa e per questo attirava reali e personaggi importanti . L’isola ancora oggi mantiene la sua esclusività ; l’arenile è caratterizzato dalla presenza di ville ed hotel lussuosissimi, sulle spiagge si trovano le tipiche capannine ( in stile dei primi del ‘900), colorate in base allo stabilimento cui appartengono.La vie sono costellate di locali e negozi prestigiosi ed è piacevole ammirare le vetrine lussuose lungo il viale di Santa Maria Elisabetta.
Eraclea : La città venne fondata dall’imperatore d’oriente Eraclio e vide momenti di prestigio sotto i dogi fino all’XI secolo.Questa vivace cittadina ha il suo punto di forza nell’attività balneare ed è caratterizzata da uno paesaggio naturalistico unico, sono presenti impianti sportivi per ogni disciplina, e particolarmente attivo è il centro ippico che permette di fare gite a cavallo.Anche la vita notturna è piuttosto allegra, infatti ci sono diversi locali, discoteche, e pub.
Grado : venne fondata dagli abitanti di Aquileia in fuga dagli Unni guidati da Attila.Oggi è una famosa località, nota anche per le acque termali e gli eleganti stazioni balneari. Nel suo centro storico dove sorge la basilica di santa Eufemia del VI sec., vi sono eleganti case antiche che si trovano lungo le Calli come vengono chiamate le vie della città.